Trekking Isola del Giglio

L’Isola del Giglio è conosciuta soprattutto per le sue bellezze naturali: il mare cristallino color smeraldo fanno da cornice ad un territorio per il 90% ancora selvaggio..
Numerosi sentieri e incredibili scorci panoramici sull’Arcipelago Toscano sono i presupposti che invitano ad esplorare un territorio ancora incontaminato

Giglio Trekking
Giglio Trekking
Giglio Trekking

Programma

Il programma prevede

  • Venerdì: partenza da Reggio Emilia con pullman privato alle ore 14.00 alla volta di Porto Santo Stefano (GR).
    Qui avremo l’imbarco alle ore 19.00 per l’attraversata fino a Giglio Porto, della durata di un’ora, per la sistemazione in appartamento.
  • Sabato: sarà interamente dedicato al trekking alla scoperta dell’isola, delle sue calette, di Giglio Castello fino alla punta sud del Capel Rosso.
    Il percorso di trekking del giorno è di media difficoltà, sarà di circa 18 Km e 700m D+
  • Domenica: il trekking sarà più breve e visiteremo Giglio Campese e la Cala dell’Allume, per poi rientrare a Giglio Porto da dove per le ore 18.00 traghetteremo a Porto Santo Stefano, e da qui in pullman rientreremo a Reggio Emilia.
    Il percorso di trekking del giorno è di media difficoltà, sarà di circa 10 Km e 500m D+, ma c’è anche la possibilità di andata a Giglio Campese e/o ritorno a Giglio Porto con i mezzi pubblici.

Giglio Trekking
Giglio Trekking
Giglio Trekking

Il costo prevede il viaggio A/R in pullman, il traghetto, l’alloggio in appartamento da 3-4 posti, guida ed organizzazione.


Per informazioni ed iscrizioni: 

Altri Passi
Fabrizio Silvetti
+39 3385478437
fabrizio.silvetti@altripassi.org

 

MODULO DI ISCRIZIONE

CHIEDO

di poter partecipare al trekking Isola del Giglio 2020 come da informazioni sopra indicate.